È uscito il nuovo numero dell’Osservatore Autonomista.
Dal cantiere all’autonomia: salari, sicurezza e il futuro del lavoro tra Trentino e Südtirol con l’intervista a Matteo Salvetti. Carenza di professionisti e numero chiuso a Medicina: un’analisi di Federico Busetti. Autonomia: riscoprire i valori per una politica di realtà, di Alberto Pattini. Heimat, una storia, di Fabrizio Rebolia. Serata informativa del 12 dicembre a Castello di Fiemme (organizzato in collaborazione con l’Associazione La Bifora e Identità Euroregionale è stato dedicato al tema centrale: “Chi ci curerà? I giovani medici nel sistema sanitario: tra attrattività e formazione”.
L’Osservatore Autonomista è un foglio informativo di Identità Euroregionale con ampia perlustrazione del territorio tirolese affrontando tematiche di carattere sociale, politico, economico e culturale. Ampio spazio alle realtà regionali con particolare evidenza alle esigenze dei vari settori ove vi sia necessità di rilevare carenze, incompletezze, assenze e scarsità di diverso genere. Le interviste sono a cura di Samuel Demattè, tecnico specializzato edilizia in legno e docente di software di progettazione oltre ad essere ideatore ed uno dei coordinatori di Identità Euroregionale.
Per chi volesse esporre domande o avere suggerimenti, può contattare: identita.euroregionale@gmail.com. Si può seguire anche su Facebook e Instagram: Identità Euroregionale.