von mas 26.12.2024 14:45 Uhr

Cassa Rurale aperta 5 giorni a settimana

Cassa Rurale di Ledro: il servizio di cassa a Tiarno e Molina aprirà 5 giorni a settimana: «Vogliamo garantire lo stesso servizio a tutti i soci e clienti»

La Filiale di Tiarno di Sopra

La Cassa Rurale di Ledro investe per servire al meglio il proprio territorio. Grazie a una nuova assunzione, infatti, viene potenziato il servizio sulle filiali di Tiarno di Sopra e di Molina. Da metà gennaio 2025 verrà garantito il servizio di cassa tutte le mattine e non più, come avviene ora, 3 giorni l’una e 2 giorni l’altra.

«La decisione – spiega il presidente Marco Baruzzi – è maturata all’interno del Consiglio di amministrazione, accogliendo anche richieste giunte a più voci dai nostri soci e clienti. Se da una parte sentiamo parlare di chiusura di alcune attività commerciali e di servizi sul territorio, o di “desertificazione bancaria” con la chiusura di diversi sportelli, noi abbiamo deciso di andare in controtendenza, per servire tutti i nostri soci e clienti allo stesso modo. In tempi in cui i bilanci lo permettono, riteniamo corretto investire parte dell’utile nel soddisfare le richieste dei nostri soci».

 

«Una scelta di coerenza – prosegue il direttore Enrico Bertolotti – quella di far seguire i fatti alle parole, al fine di servire al meglio la nostra comunità, anche attraverso scelte che poggiano su valutazioni non meramente economiche. L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto di innovazione organizzativa che la Cassa ha avviato in concomitanza con la partenza del Gruppo Cassa Centrale, con l’obiettivo di modernizzare e ottimizzare la propria struttura. L’importante processo di ricambio generazionale, che ha coinvolto un terzo del personale nell’ultimo triennio, ha portato a una riduzione dell’età media da 47 a 40 anni, contribuendo al rafforzamento delle aree interne e creando una base solida per sviluppare una nuova pianificazione commerciale focalizzata sull’assistenza a soci e clienti. Con il nuovo approccio, ogni cliente avrà a disposizione un referente dedicato e specializzato, differenziato per privati e aziende, in modo da rispondere con maggiore competenza alle diverse esigenze specifiche dei due segmenti. Questo garantirà un servizio più mirato, personalizzato e, soprattutto, efficiente, in grado di rispondere in modo adeguato alle sfide del contesto economico attuale».

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite