von fpm 20.12.2024 14:00 Uhr

La Croce Bianca cerca volontari per il servizio sociale

Per gli interessati di età compresa tra 29 e 65 anni

Elaborazione grafica logo fpm

Tutti possono aiutare, indipendentemente dall’età. In passato quasi 200 persone hanno optato per il servizio sociale volontario. Provengono da situazioni di vita diverse e hanno deciso consapevolmente di dedicare il proprio tempo e le proprie competenze al servizio dei malati e dei bisognosi. In questo modo non solo contribuiscono allo sviluppo sociale del Südtirol, ma ricevono anche una remunerazione adeguata. La Croce Bianca è alla ricerca di volontari di età compresa tra 29 e 65 anni che vogliano mettere la propria esperienza e conoscenza al servizio delle persone con disabilità. Chiunque sia interessato può registrarsi ai servizi sociali tramite il sito web dell’associazione statale di salvataggio fino al 6 febbraio 2025.

Il servizio sociale dura dagli otto ai 32 mesi e può essere svolto in una delle 32 sezioni o nell’amministrazione di Bozen. Nelle sezioni i volontari forniscono principalmente supporto nel trasporto dei pazienti. Accompagnano i pazienti alle terapie o agli esami e forniscono un’assistenza semplice. In cambio, ricevono una formazione approfondita.

I volontari ricevono un compenso mensile in base alle ore lavorate. Inoltre, hanno un’assicurazione contro la responsabilità civile e contro gli infortuni, possono utilizzare gratuitamente i trasporti pubblici in Südtirol e ricevono vantaggi come prestazioni sanitarie gratuite e ingressi ridotti a musei ed eventi culturali.

È possibile registrarsi entro il 6 febbraio 2025 tramite il sito della Croce Bianca. Il servizio effettivo inizierà quindi il 1° maggio 2025. In caso di domande, il team della Croce Bianca sarà felice di aiutarvi al numero 0471 444 382.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite