von fpm 16.12.2024 13:00 Uhr

“Un passo importante per una maggiore sicurezza”

Nuovi finanziamenti per i sistemi di sicurezza in Südtirol

Elaborazione grafica fpm

Con la delibera n.992 del 12 novembre 2024 la Giunta regionale del Südtirol ha deciso nuove misure di finanziamento per l’installazione di sistemi di allarme antirapina e antieffrazione nonché di sistemi di videosorveglianza. Lvh accoglie con favore il sostegno alle imprese. La nuova misura di finanziamento si basa sulla Legge dello Stato n. 4 del 1997 per favorire l’economia commerciale ed è rivolta alle aziende che vogliono ammodernare o ampliare i propri sistemi di sicurezza. Il finanziamento è aperto a ditte individuali, aziende, consorzi e cooperative che operano in Südtirol. I richiedenti devono esercitare come attività principale un’attività artigianale, industriale, commerciale, di servizi o turistica. Gli investimenti ammissibili devono essere effettuati nel 2024 o nel 2025.

Per ogni candidatura possono essere prese in considerazione fino a tre sedi aziendali. Il contributo copre fino al 50% dei costi ammissibili, con una spesa minima di 1.000 euro e un importo massimo finanziabile di 4.000 euro per azienda. Per ricevere questo finanziamento massimo la spesa complessiva non deve superare gli 8.000 euro.

Le domande dovranno essere presentate prima dell’inizio dei lavori e dovranno essere scaricate tramite la piattaforma “myCivis” e inviate tramite PEC all’Ufficio Commercio e Servizi del Dipartimento dello Sviluppo Economico entro e non oltre il 31 dicembre 2025. Ulteriori informazioni sui dettagli del finanziamento e sulle modalità di richiesta possono essere ottenute presso l’lvh o l’Ufficio per il commercio e i servizi.

Questa misura di finanziamento rappresenta un passo importante per garantire la protezione a lungo termine dei locali commerciali e allo stesso tempo rafforzare la competitività delle aziende attraverso soluzioni innovative“, spiega il presidente di lvh Martin Haller. Il direttore di lvh Walter Pöhl aggiunge: “Le aziende hanno così l’opportunità di aggiornare la propria infrastruttura di sicurezza con le ultime tecnologie attraverso sistemi di allarme contro attacchi e intrusioni all’avanguardia e sistemi di videosorveglianza.”

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite