von mas 28.11.2024 09:45 Uhr

La 19ª Fiera dei Ciucioi

Domenica 1 dicembre, un’occasione imperdibile per scoprire Lavis

Il giardino dei Ciucioi - Foto Gianni Penasa da comunicato stampa Comune di Lavis

La Fiera dei Ciucioi, giunta alla sua 19ª edizione e in programma per domenica 1 dicembre, si conferma un’occasione imperdibile per visitare Lavis e il suo “Giardino dei Ciucioi” (durante la fiera, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare questo incantevole spazio, individualmente e senza prenotazione, al prezzo simbolico di 2 euro fino alla serra degli agrumi. le visite guidate sono invece prenotabili, sul sito www.giardinociucioi.it).

Il cuore della manifestazione è tra le vie del borgo, animato da ben 130 bancarelle che offriranno prodotti tipici, artigianato locale e idee regalo originali. In via dei Colli e nella piazzetta Suore Canossiane, il mercatino dell’hobbismo accoglierà gli amanti della creatività e del fatto a mano, con esposizioni di oggetti artigianali realizzati da appassionati e artisti locali. Spiega l’assessore comunale Isabella Caracristi: «Una bella opportunità per tutti: per scoprire Lavis oltre che per fare i primi acquisti del periodo natalizio e non solo! Se il bel tempo ci assiste, stimiamo un afflusso di circa 3mila persone».

Le associazioni del territorio non mancheranno di dare il loro contributo, sia con stand informativi che con l’offerta di specialità gastronomiche: sarà dunque possibile gustare piatti e vini tipici.

Questa edizione della Fiera si intreccia con le suggestioni di “Immagini per crescere” e la sua mostra a Palazzo de Maffei: un festival che è occasione per riflettere sul mondo dell’infanzia e della famiglia. Nello stesso palazzo, alle ore 11, è in programma una conferenza dedicata al vino di Lavis, seguita dalla immancabile degustazione curata dal Gruppo 3P di Lavis, che sarà a disposizione per gli assaggi fino al pomeriggio.

Ci saranno anche momenti dedicati allo sport e alla solidarietà. Alle ore 10, al Palazzetto dello Sport si disputerà la 5ª edizione della “Partita dell’Amicizia”. Alla Fiera ci saranno anche, coi loro stand, le associazioni del volontariato sociale.

Infine, a rendere ancora più magica l’atmosfera della festa, ci penserà la musica itinerante dei Babbi Natale del Gruppo Strumentale, che accompagneranno i visitatori lungo le vie della borgata, riempiendo l’aria di note festose e coinvolgenti.

Questa 19ª edizione della Fiera dei Ciucioi promette dunque di offrire un’esperienza ricca e variegata, capace di coniugare cultura, tradizione e divertimento per tutte le età.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite