TreC+ si rinnova
Sono in arrivo importanti novità per gli assistiti dal Servizio sanitario provinciale: dopo le nuove funzionalità di agosto, sono a disposizione alcuni importanti aggiornamenti che riguardano TreC+, l’app mobile che permette l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico, ai servizi sanitari e alla gestione della salute dei cittadini trentini.
Le novità sono disponibili negli app store Android e iOS, e riguardano:
Notifiche “push” per i nuovi referti: ricevi direttamente la notifica sul cellulare di nuovi referti appartenenti alla persona che ti ha delegato alla visualizzazione della sua TreC+.
Accesso con SPID mobile: accedi in modo sicuro con SPID all’app TreC+. Potrai attivare la App TreC+ utilizzando lo SPID, il sistema di identità digitale nazionale. Questo rende l’accesso all’app più facile e sicuro. Resta attiva la modalità di attivazione della App attraverso l’accesso alla piattaforma web (trec.trentinosalute.net).
Sezione vaccinazioni: prenota le vaccinazioni in una sezione dedicata dell’app TreC+. Questo rende più facile per gli utenti trovare e prenotare gli appuntamenti per le vaccinazioni.
Cambio PIN: potrai cambiare il PIN di accesso all’app TreC+ direttamente dall’applicazione mobile.
Form URP: direttamente dall’app TreC+ potrai compilare un modulo per le segnalazioni all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di APSS.
Oltre a queste novità, verranno rilasciate anche una serie di altri adeguamenti tecnologici e di sicurezza.
L’app TreC+ è disponibile gratuitamente per i cittadini trentini su App Store (iOS) e Google Play Store.