Fiamme a Levico, fuga di gas a Carano
A Levico
Un principio di incendio in un locale in centro a Levico Terme ha richiesto l’intervento del locale corpo di vigili del fuoco volontari. L’allarme è scattato ieri pomeriggio attorno alle 14.30
I pompieri di Levico sono stati impegnati nelle operazioni di evacuazione di una quindicina di persone, per poi individuare e spegnere il principio di incendio causato da un corto circuito.
A Carano
A Carano invece l’allarme è scattato alle 19.00 di ieri, per una fuga di gas. Ad intervenire i vigili del fuoco volontari dei corpi di Carano e di Daiano, supportati da quelli di Cavalese, Tesero e Molina di Fiemme oltre che dal corpo permanente.
L’intervento dei vigili del fuoco volontari si è protratto fino all’una di notte. I pompieri hanno dapprima ventilato un appartamento, i cui locali erano saturi di gas: la famiglia che vi abita è stata evacuata. Quindi hanno verificato e controllato a tappeto – avvalendosi di esplosimetri – ben 150 appartamenti situati nella parte bassa del paese.
Un intervento fondamentale, volto a scongiurare la presenza di gas, che si propagava tramite la rete fognaria, in altre abitazioni. Sul posto anche i tecnici specializzati, che hanno individuato l’origine della perdita per poi intervenire, oltre ai carabinieri della compagnia di Cavalese.