Chiusura notturna per la B182 del Brenner
La strada B182 del Brenner dovrà essere chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia nella zona del ponte di Hallenstein, tra le località di Stafflach (comune di Steinach am Brenner) e diGries am Brenner, nella notte tra giovedì 28 novembre e venerdì 29 novembre, tra le 20.00 e le 6.00. Il traffico sarà deviato sull’autostrada A13 del Brenner.
La chiusura è dovuta ai lavori di manutenzione del ponte. “In particolare, una sezione del ponte deve essere sollevata, utilizzando gru mobili. A causa dello spazio limitato a disposizione, è possibile effettuare l’operazone solo con una chiusura totale della B182 nell’area del cantiere del ponte Hallensteiner. Eseguendo i lavori in orario notturno, possiamo ridurre al minimo i tempi di chiusura della B182”, spiega Günter Guglberger, responsabile del dipartimento per il Land Tirol
Con l’installazione di lastre portanti, la strada B182 in quest’area potrà essere utilizzata a due corsie senza limitazioni semaforiche durante la pausa invernale del cantiere, prevista dal 20 dicembre al 14 gennaio 2025, meteo permettendo.
“Anche le altre due aree del cantiere – Stafflacher Sillbrücke e Schmirnbachbrücke – potranno essere percorse a due corsie durante l’interruzione invernale dei lavori”, spiega Guglberger.
Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, gli impegnativi lavori di manutenzione di tutti e tre i ponti dovrebbero essere completati nell’aprile 2025. Durante i lavoro, nell’area del cantiere il traffico sarà a senso unico alternato con regolazione a mezzo semaforo