Circa 35 gruppi Krampus con oltre 700 partecipanti
Sabato Branzoll si trasformerà in un palcoscenico spettacolare per uno spettacolo speciale: la terza grande corsa dei Krampus, organizzata dal Krampusverein Göllerspitz Tuifl. Sono attesi circa 35 gruppi Krampus con oltre 700 partecipanti provenienti dal Südtirol e dal Trentino. L’organizzatore si aspetta più di 10.000 visitatori che potranno aspettarsi campane tonanti, maschere spaventose e un’esperienza comunitaria indimenticabile. La tradizione incontra la comunità. “Siamo orgogliosi della crescente richiesta di partecipazione e dell’interesse da parte di gruppi provenienti dalle regioni vicine“, spiega Daniel Franco, presidente del Göllerspitz Tuifl. “Ciò dimostra che negli ultimi anni abbiamo fatto molte cose bene. Per noi è un segno di solidarietà e siamo lieti di poter istituire una festa così tradizionale in una piccola città come Branzoll e farla conoscere ben oltre la regione”.
Una celebrazione ricca di momenti salienti. L’evento inizia alle 15 con una festa nel villaggio. Alle 16:00 il DJ Matthew B. fornirà l’introduzione musicale prima che i Krampus inizino la corsa alle 18:00. Il percorso conduce da St. -Leonhardsplatz attraverso Reichsstraße fino a Schwarz-Adler-Straße. Davanti al municipio sarà allestito un apposito palco sul quale i gruppi presenteranno le loro esibizioni. Dalle 21:00 l’aftershow party con DJ Pat nell’area festival Thomsen Waldele vi invita a concludere la serata in bellezza.
La sicurezza prima di tutto. Gli organizzatori attribuiscono grande importanza a un processo regolare. Vengono adottate misure di sicurezza globali in collaborazione con i carabinieri e i volontari. Le strade attorno al percorso di corsa saranno chiuse, saranno predisposti controlli di accesso e una base centrale di protezione civile nel parcheggio del municipio garantirà il coordinamento di tutti i servizi di emergenza.
Per far fronte al previsto afflusso di visitatori si consiglia di spostarsi con i mezzi pubblici. Il villaggio è facilmente raggiungibile in autobus e treno. Ulteriori posti auto sono disponibili per gli automobilisti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Leifers al numero 0471 950420.