von mas 10.11.2024 14:45 Uhr

Sciare sul Bondone

Sul Monte Bondone, corsi di sci e skipass agevolati per i residenti nel comune di Trento. Tra le novità, la riapertura della Baita Montesel. Confermato lo sci in notturna

Symbolbild Piro / Pixabay

La stagione sciistica invernale 2024-25 del Monte Bondone debutterà con un weekend di première i prossimi 30 novembre e 1 dicembre, per poi proseguire con l’apertura continuativa degli impianti da venerdì 6 dicembre fino a domenica 30 marzo 2025 salvo proroga. La montagna di Trento torna a vestirsi di bianco dopo il successo della scorsa stagione, che ha visto un sensibile aumento di primi ingressi, a conferma della crescente qualità della proposta neve sulla montagna di casa: 20 km di piste su una superficie di 70 ettari, servita da 4 seggiovie e da 3 tapis-roulant, maggiormente dedicati all’avviamento allo sci.

La novità più attesa di quest’inverno è senz’altro la Baita Montesel, storico bar ristorante con ampio parcheggio gratuito e accesso diretto alla pista “Cordela”, che offrirà agli sciatori un rinnovato servizio di ristorazione sia di giorno che di sera durante lo sci notturno, con colazioni, pranzo e apres-ski. Rilevata recentemente da Trento Funivie, la Baita Montesel riaprirà con una nuova gestione. Il grande parcheggio antistante rimarrà gratuito: dispone di un centinaio di posti auto che vanno così a sommarsi a quelli dell’ex Sport Hotel a Vason, altra area di comodo parcheggio a servizio degli sciatori.

Oltre alla proposta giornaliera, apprezzata da grandi e bambini per la particolare e storica vocazione della località all’avviamento allo sci, il Monte Bondone conferma l’appuntamento con lo sci serale Night&Day, che dà la possibilità di sciare sotto le stelle. Un successo sempre crescente nei numeri e nella soddisfazione dei partecipanti, che hanno reso lo sci notturno sul Monte Bondone un appuntamento imperdibile per turisti e residenti. La notturna avrà un calendario diverso durante le vacanze di Natale: il giovedì e il sabato fra il 26 dicembre 2024 e il 4 gennaio 2025. Dopo l’Epifania, gli appuntamenti torneranno il martedì e il giovedì a partire dal 7 gennaio 2025 e fino al 13 marzo 2025 dalle ore 20 alle 22.30, sulle piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e nello Snowpark.

 

Skipass agevolati per i residenti.

Lo skipass stagionale Monte Bondone è valido tutti i giorni di apertura degli impianti e in tutte le serate di sci Night&Day. In più, grazie all’accordo con Paganella Ski e Skiarea Alpe Cimbra, comprende anche tre giornate sci a scelta tra Paganella e/o Alpe Cimbra.

Anche per questa stagione sciistica, il Comune di Trento, in collaborazione con Trento Funivie, promuove tra i bambini ed i ragazzi l’avvicinamento allo sci alpino, sport caratteristico del nostro territorio. L’Amministrazione comunale metterà a disposizione dei giovani residenti e delle famiglie un buono pari a 100 euro, per l’acquisto di uno skipass stagionale sul Monte Bondone. Potranno godere del buono comunale tutti i bambini e i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 19 anni.

Per le categorie adulte, lo sconto è praticato direttamente alle casse di Trento Funivie. Per ottenere invece l’agevolazione sugli abbonamenti stagionali di giovanissimi e famiglie, è indispensabile compilare in ogni sua parte il buono scaricabile dal sito www.comune.trento.it e consegnarlo alle casse di Trento Funivie unitamente a una copia del documento di identità dell’intestatario di ogni skipass. Il buono sconto sarà scaricabile dal sito del Comune dal 19 novembre al 12 gennaio 2025. Gli skipass saranno acquistabili fino a domenica 12 gennaio 2025 (salvo proroga).

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite