Consiglio Provinciale, da oggi la sessione di inizio novembre
Torna a riunirsi oggi, martedì 5 novembre, domani mercoledì 6 e giovedì 7 -dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 –  il Consiglio della Provincia autonoma di Trento. L’ordine del giorno, al punto 5, vede il ritorno del disegno di legge 37 dell’assessore Mattia Gottardi di variante al Pup per l’introduzione del corridoio est.
Si riparte dall’ostruzionismo: lo scorso 24 ottobre l’undicesima giornata di trattazione del ddl si è conclusa con il voto della 97esima delle 1.914 proposte di ordine del giorno presenti sul testo. Ancora da affrontare sono 1.817 podg.
Ma prima di riprendere da qui, il Consiglio si concentrerà sui i primi quattro punti all’ordine del giorno che prevedono la designazione, su indicazione delle minoranze, di un componente del Cda dell’Opera universitaria, la nomina di Difensore civico, Garante dei detenuti, Garante dei diritti dei minori, l’esame della relazione conclusiva della Giunta delle elezioni e la convalida dell’elezione e l’esame del bilancio consolidato per l’esercizio finanziario 2023 della Provincia.