von mas 25.10.2024 09:40 Uhr

La cultura trasforma i luoghi

Si chiude l’iniziativa che da giugno a ottobre ha visto in scena 5 compagnie con 52 performance in diversi luoghi del centro storico di Trento

Immagine: Comune di Trento

Si chiude questo fine settimana La cultura trasforma i luoghi, l’iniziativa che ha visto alternarsi cinque compagnie per più di cinquanta spettacoli e performance messi in scena da giugno a ottobre in centro a Trento, più precisamente alla Portela, in piazza Santa Maria Maggiore e in via Santa Croce.

Oggi venerdì 25 ottobre e domani, sabato 26, andranno in scena  due nuovi spettacoli in via Santa Croce e in Santa Maria Maggiore con La soffitta di Trento e la partecipazione straordinaria della scuola materna Zanella

 

Oggi, in via Santa Croce, dalle 17 alle 20 il pubblico farà un viaggio nel magico mondo delle fiere di Trento, dall’antica manifestazione famosa un tempo per le altissime scale di legno appoggiate alle mura di piazza Fiera a quella di San Giuseppe, senza dimenticare i mercati rionali.

Ad accompagnarlo, ci sarà ancora una volta La soffitta di Trento, che  domani sabato 26 in piazza Santa Maria Maggiore, dalle 17 alle 20, ripercorrerà i momenti cruciali legati ai bombardamenti che il 2 settembre 1943 hanno colpito il quartiere della Portela. Per l’occasione, i bambini della scuola dell’infanzia Zanella introdurranno lo spettacolo con un progetto dedicato al fiume Adige.

All’evento, saranno presenti anche le diverse associazioni che hanno preso parte all’iniziativa, per celebrare in un momento condiviso la conclusione del percorso.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite