von Vap 19.10.2024 17:00 Uhr

Filarmonica Rovereto

Al via la 103ª Stagione dei Concerti e Stagione Sinfonica

L’Associazione Filarmonica di Rovereto ha presentato il programma 2024-2025 che vede protagonista assoluta la 103a Stagione dei Concerti e Stagione Sinfonica, l’attività più tradizionale dell’associazione, presente fin dalla sua fondazione nel 1921. Sono 16 i concerti, di cui tre con repertorio orchestrale, che da ottobre a maggio porteranno a Rovereto i più affermati musicisti sulla scena internazionale accanto a giovani promesse.
L’apertura, martedì 29 ottobre, è un omaggio a Riccardo Zandonai, il compositore roveretano di cui ricorrono gli 80 anni dalla morte e il centenario dell’intitolazione del teatro cittadino.

Per questa speciale occasione il Quartetto di Venezia regalerà la rara esecuzione del Quartetto per Archi. La serata si concluderà con l’esecuzione del Quintetto per Archi di Anton Bruckner, anch’esso di raro ascolto, con cui si festeggiano i due secoli dalla nascita del celebre sinfonista. Per l’occasione il quartetto di Venezia si avvale della collaborazione di Danilo Rossi, ex prima viola del Teatro alla Scala di Milano.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite