von mas 13.10.2024 09:45 Uhr

Servizio Civile al Buonconsiglio

“Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi lavorare nel nostro museo hai tempo fino al 21 ottobre per mandare la tua candidatura per il Servizio civile universale provinciale” – si legge nell’avviso pubblicato dalla Provincia Autonoma di Trento

Ti piacerebbe collaborare con il museo ed occuparti di marketing o di comunicazione o di mediazione culturale? Se hai tra i 18 e i 28 anni puoi mandarci la tua candidatura entro il 21 ottobre e se sarai scelto entrerai in servizio dal 1° dicembre 2024 fino al 30 novembre 2025 per 30 ore settimanali, con una retribuzione di 600 euro al mese.

Quattro sono i posti massimi disponibili per due progetti di servizio civile universale provinciale SCUP della Provincia autonoma di Trento che sono proposti per maturare, acquisire competenze e crescere nella responsabilità civile.

Nel 2024 il Museo ha festeggiato i 100 anni della nascita quindi  nel suo 101° anno continuerà a farsi (ri)scoprire dai residenti e dai turisti con tanti eventi ed iniziative.

Il primo progetto si chiama “La carica dei 101 (anni). Comunicazione, marketing culturale e progettazione di eventi al Museo” ed è dedicato alla comunicazione, marketing culturale e progettazione di eventi al museo. Imparerai a comunicare con efficacia e a produrre contenuti diretti a target specifici, utilizzando diversi stili di comunicazione. Apprenderai anche come programmare un piano di comunicazione e a gestire le pagine social in modo professionale. Imparerai a curare l’identità visiva e il brand marketing del Museo. Inoltre prenderai confidenza con elementi di project management, quali la creazione di nuove proposte progettuali e la rendicontazione di progetti. Imparerai a lavorare in un’organizzazione complessa e in team con i vari settori del Museo. Apprenderai come costruire relazioni con alcune realtà del territorio per condividere obiettivi e attivare reti allo scopo di costruire un evento. Ma soprattutto potrai metterti alla prova, scoprire e sviluppare le tue attitudini e le tue potenzialità per poter anche indirizzare le tue scelte future. Parteciperai inoltre alle riunioni di team insieme a professionisti e a tutti gli altri giovani in Servizio Civile presenti al Museo.

Il  secondo progetto si chiama “Mettiti in gioco! Percorsi di edutainment al museo” ed è dedicato alla Comunicazione-mediazione-educazione. Aderendo a questo progetto contribuirai alla progettazione di attività, laboratori e percorsi educativi in forma di gioco per valorizzare il patrimonio museale, rivolti a diversi pubblici: bambini, famiglie, adulti, anziani, persone con disabilità sensoriali e cognitive; contribuirai con le tue idee e la tua creatività a costruire attività e materiali operativi; potrai metterti alla prova nell’animazione di laboratori, giochi e conduzione di attività.

Tutte le info e il bando sul sito www.buonconsiglio.it 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite