von mas 13.10.2024 08:30 Uhr

Inseguimento per le strade di Trento

Trentenne di Levico, con la patente già sospesa, non si ferma all’alt e commette infrazioni in serie, finendo con il distruggere l’auto contro un guard rail. Multa immediata di 450 euro, rischia ulteriore sanzione fino a 8.000

Foto: Comune di Trento / Polizia Locale

Nella mattinata di ieri, una pattuglia della polizia locale di Trento ha notato un’Alfa Romeo Giulietta che, dopo aver percorso via Verdi, ha svoltato a sinistra in via Sanseverino. Trattandosi di una manovra vietata (in quell’incrocio c’è obbligo di svolta a destra), la pattuglia ha fatto segno all’automobilista di accostare.

Invece di fermarsi, l’uomo alla guida – un trentenne residente a Levico – ha accelerato e, inseguito dalla polizia locale, ha iniziato a sorpassare pericolosamente le auto in transito. La corsa della Giulietta si è interrotta poco più avanti, contro un guardrail di cemento, per fortuna senza coinvolgere altre auto. Uscito praticamente illeso dalla macchina semidistrutta, il trentenne ha spiegato di non essersi fermato all’alt per evitare una sanzione, visto che la sua patente era stata già sospesa in precedenza e lui non avrebbe potuto guidare.

L’automobilista è stato multato per aver commesso infrazioni in serie: guida con patente sospesa, svolta vietata, guida contromano, velocità pericolosa e mancata precedenza, per una sanzione cumulativa di 450 euro.

A tutto questo si aggiunge la revoca della patente, il fermo del veicolo più una sanzione tra i 2050 e gli 8000 euro che dovrà essere determinata dal Commissariato di Governo.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite