von fpm 13.10.2024 16:00 Uhr

Diplomi per 89 nuovi maestri di sci, sci di fondo e snowboard

L’interesse per le carriere negli sport invernali rimane elevato

Foto pixabay, elab grafica fpm

All’assemblea generale della Landesberufskammer dei maestri di sci di Bozen hanno ricevuto i diplomi di 9 maestri di telemark, 2 maestri di sci di fondo, 10 maestri di snowboard e 2 maestre di snowboard e 39 maestri di sci alpino e 27 maestre di sci alpino. la loro formazione completata. Luis Walcher, assessore provinciale per l’agricoltura, le foreste e il turismo, e Robert Demetz, presidente della Landesberufskammer dei maestri di sci, hanno consegnato loro i diplomi venerdì 11 ottobre.

Voi siete uno dei biglietti da visita del Südtirol. La vostra professionalità, cordialità e conoscenza testimoniano un’immagine positiva del Südtirol”, ha elogiato Walcher i nuovi istruttori di sport invernali. Tra un mese e mezzo inizieranno a insegnare agli ospiti e alla gente del posto gli sport invernali su oltre 1.000 chilometri di piste da sci e oltre 1.800 chilometri di piste da sci di fondo.

La formazione per diventare maestro di sci altamente qualificato richiede almeno 90 giorni di formazione ed esami, che si completano nel corso di circa 3 anni. Il Telemark è una specializzazione aggiuntiva per un maestro di sci perfettamente formato.

Il numero delle scuole di sci in Südtirol è costante: ce ne sono 66. Sono iscritti all’ordine professionale 2.109 maestri di sci e quelli attivi sono circa 2.000. I maestri di sci alpino sono più numerosi (1688), 278 maestri insegnano lo snowboard e 143 donne e uomini istruiscono gli atleti nello sci di fondo. Attualmente i candidati in formazione sono 416, un quarto in più rispetto al 2023.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite