von fpm 12.10.2024 14:00 Uhr

Meteo: tutti i livelli al di sotto dell’indice di preavviso

Scongiurato pericolo inondazioni: declassato lo status della protezione civile

Foto pixabay, elab grafica fpm

Nell’incontro per valutare la situazione meteorologica presso la Protezione civile si è deciso di declassare lo status di protezione civile Alfa allo stato normale Zero. Il livello di allerta giallo per movimenti di massa e colate detritiche figura ancora oggi nel rapporto sulla situazione di allerta. Tutti gli altri rischi sono ora nella zona verde. La situazione si è allentata. Il clima autunnale calmo sta ormai iniziando. Non sono più previsti eventi rilevanti per la protezione civile. Giovedì pomeriggio i livelli dell’acqua erano simili a quelli di mercoledì, dopo aver brevemente superato i livelli di preavviso, tutti i livelli sono ora al di sotto del livello di preavviso.

I fenomeni meteorologici e gli eventi naturali in Südtirol vengono valutati quotidianamente dal Centro di allerta statale della Protezione civile e pubblicati come rapporto sulla situazione di allerta. La base per la valutazione è costituita dalle previsioni meteorologiche dei meteorologi. Su questa base idrologi, geologi e l’autorità forestale valutano la situazione e quindi l’eventuale minaccia derivante da eventi naturali.

Informazioni sulla situazione meteo su wetter.provinz.bz.it, sullo stato della protezione civile su www.provinz.bz.it/sicherheit-zivilschutz/zivilschutz/  e sulla situazione del traffico sul sito del centro statale di segnalazione del traffico.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite