von fpm 07.10.2024 14:00 Uhr

Sisak batte Zell am See

I Rittner Buam SkyAlps vincono il derby contro la Gröden

Immagine IA, elab grafica fpm

La giornata di sabato della Alps Hockey League è stata piuttosto dura. Mentre il nuovo arrivato KHL Sisak ha eliminato l’EK Die Zeller Eisbären 10:2 davanti a 1234 tifosi, l’Adler Stadtwerke Kitzbühel ha perso contro l’HK RST Pellet Celje 2:4. Per la capolista tirolese si tratta della prima sconfitta nella quinta partita. Inoltre, i Rittner Buam SkyAlps hanno vinto il derby contro l’HC Gherdeina 3-1, i Red Bull Hockey Juniors hanno battuto di poco l’HC Meran/o Pircher 4-3 e l’SIJ Acroni Jesenice ha festeggiato uno shutout per 3-0 – Vittoria alla Wipptal Broncos Weihenstephan. Nella terza partita della stagione i croati hanno festeggiato la loro seconda vittoria. Sisak ha battuto l’EK Die Zeller Eisbären per 10-2 ed è risalito al quinto posto in classifica. Per lo Zell am See si tratta già della terza sconfitta nella quinta partita della stagione. Con cinque punti gli “Eisbären” sono solo al decimo posto. La squadra del Pinzgau ha subito tutte le sconfitte fuori casa. A Sisak il Salisburgo era sotto 2-0 dopo il primo terzo, dopodiché l’offensiva dei croati ha preso il sopravvento. Anche se al 22° minuto gli ospiti avevano inizialmente ridotto il punteggio a 1:2, nel secondo terzo i padroni di casa hanno segnato quattro gol. L’EKZ ha segnato anche il suo secondo gol nel periodo centrale. Nel terzo finale, Sisak ha aggiunto quattro gol, tre dei quali sono arrivati ​​quando era in inferiorità numerica.

Nella quinta partita della stagione, l’Adler Stadtwerke Kitzbühel ha subito la prima sconfitta. I tirolesi, che prima non avevano mai subito più di due gol, hanno perso 4-2 in casa dell’HK RST Pellet Celje. Con la prima vittoria stagionale gli sloveni sono risaliti dal fondo della classifica all’undicesimo posto. Nel primo terzo la squadra di casa si porta in vantaggio per 2-0 con due gol in power play. All’inizio dell’ultimo tempo il Kitzbühel è riuscito a ridurre il punteggio a 1:3, ma non è riuscito a segnare di nuovo. A 22 secondi dalla fine il Celje ha segnato il 4:1 con un gol a porta vuota, solo undici secondi dopo il KEC ha segnato per il 2:4 finale.

Nel derby sudtirolese tra Rittner Buam SkyAlps e HC Gherdeina, i padroni di casa del Ritten hanno vinto 3-1. Si è dovuto aspettare fino al 34° minuto prima che i “Buam” passassero in vantaggio con Alan Lobis. Proprio all’inizio dell’ultimo periodo gli ospiti sono riusciti a pareggiare, Robert Öhler (46′) e Ethan Szypula (60’/EN) hanno finalmente assicurato la vittoria del Ritten.

Per il RIT si tratta del quarto successo contro la Gröden. In classifica i campioni in carica sono al quarto posto con nove punti, la Gröden ha tre punti ed è dodicesima in classifica.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite