von fpm 07.10.2024 16:00 Uhr

FC Südtirol vince 2-0 al “Marulla” di Cosenza

I sudtirolesi con freddezza e malcelato cinismo nonostante l’inferiorità numerica riescono ad espugnare lo stadio calabrese.

Elaborazione grafica fpm

Butta prestazione per il Cosenza che dopo aver incassato il goal di Rover al minuto 8′ non sfruttano la superiorità numerica e subiscono il 2 a 0 a metà ripresa. È il secondo KO consecutivo al Marulla. Non sono mancate certo le occasioni, anche il gioco ha mostrato non solo cedimenti ma rincorse e stati d’animo sportivi che sembravano dettare un altro tema. Invece gli ospiti montanari si sono rilevati ostici e indifferenti allo Der Stand der Dinge, lo stato delle cose… Il match si sblocca subito, con la rete di Rover. In prossimità dell’intervallo possibile svolta della sfida, con il rosso a Kurtic, espulso per proteste. I sudtirolesi rimangono in dieci ma la cosa non sembra scalfirli più di tanto. Giocano. Il Cosenza però attacca, il più pericoloso pare sia Strizzolo che di testa, due volte – in particolare la seconda occasione è abbastanza clamorosa – manda sul fondo.

Avere un uomo in più sembrerebbe per la squadra di casa un’occasione per inserire il turbo. Nient’affatto. L’ultimo quarto d’ora ha davvero poco da dire. Si registrano un altro paio di conclusioni senza troppa convinzione da parte del Cosenza, con Rizzo Pinna e ancora Fumagalli. Poco per impensierire la difesa del Südtirol, che promuove un pomeriggio fluttuante e convincente.

Nonostante i cambi, il Cosenza non sfonda, ma anzi patisce, e al 75′ l’incredibile svolta: Merkaj e Zedadka, appena entrati, impacchettano il raddoppio. I rossoblu, anche in superiorità numerica, e al netto della chance capitata a Strizzolo, la più limpida, non sembrano aver avuto mai la capacità di postare la vittoria e il controllo della gara.

La squadra di casa alla fine ha dovuto accettare la sconfitta riconoscendo al Südtirol un gioco più ordinato e sprezzante, dovendo constatare una superiorità atletica nonostante aver giocato un intero tempo in dieci uomini. FCS va a 9 punti in compagnia di Reggiana e Bari. Il prossimo turno sabato 19 ottobre si gioca a Bozen, in casa, contro il Pisa, che guida la serie B con 19 punti… Besser nix sogn, oba lass di nicht beindrucken Südtirol!

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite