von fpm 17.09.2024 10:00 Uhr

Si rivede il FC Südtirol

Raggiante vittoria esterna della squadra sudtirolese in casa della Reggiana

Elaborazione grafica fpm

Nella 5′ giornata del campionato, domenica scorsa la FCS si è imposta per 3-1 in casa dei Granata Emiliani. L’FC Südtirol ritorna a vincere con una partita giocata con tattica e cuore. Molina porta subito in vantaggio i Biancorossi con un gol da bacchetta magica: su passaggio di Tait, il giocatore colpisce con forza e dirige il pallone nell’angolo più a sinistra: 1-0. La Reggiana però reagisce e guadagna il pareggio con un tiro deviato da Odogwu che finisce in porta: 1-1. Prima dell’intervallo Arrigoni riporta in vantaggio gli ospiti, colpendo l’angolino in basso a sinistra con un rasoterra da fuori area per il 2-1.

Nella ripresa la squadra sudtirolese rientra e trovano i Granata agguerriti con Vergara che ci prova con un tocco insidioso in area sulla destra, Poluzzi c’è e difende argutamente la palla in corner. Dall’altra parte Arrigoni trova Molina al limite dell’area con un corner ben studiato, il cui influente tiro al volo si insacca poco oltre l’angolino sinistro. Subito dopo Molina ricambia il favore ad Arrigoni, trovandolo con un piatto da sinistra nella zona di difesa: il sinistro di Arrigoni supera di poco la porta della Reggiana sulla sinistra.

Nel finale i biancorossi sembrano comunicare di voler chiudere definitivamente  la sfida: Martini conquista palla alta sulla destra, crossa al centro, Merkaj di tacco per Praszelik che all’improvviso si trova solo davanti a Bardi e offre questa opportunità per segnare il suo primo gol con la maglia dell’FCS: fa quello che deve fare realizzando il punteggio finale di 3-1.

Era da un bel po’ che si aspettava questo piglio vincente del FC Südtirol che tanto aveva fatto sognate i suoi tifosi e tanta meraviglia aveva destato tra gli addetti ai lavori, commentatori mediatici compresi. Ora la classifica parla chiaro: in testa alla classifica con 9 punti insieme a Spezia e Brescia. Il campionato è lungo, insidioso, acceso e tonico. Avanti così. Appuntamento sabato 21 ancora fuori casa, A Genova contro la Sampdoria sperando che continui il buon vento.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite