von fpm 12.07.2024 16:00 Uhr

Gruppo südtirolese HTI con centro di produzione negli Stati Uniti

Inaugurato uno stabilimento di 12.000 metri quadrati nello stato dello Utah

Foto Web. Elaborazione grafica fpm

Il gruppo südtirolese di aziende HTI (Leitner ropeways, Poma, Prinoth, Demaclenko e Leitwind), con sede a Sterzing, attivo tra l’altro nel settore funiviario, ha aperto il suo più grande centro di produzione in Nord America dopo dieci mesi di costruzione, precisamente a Tooele nello stato dello Utah. Su un’area totale di 20 ettari, è stato costruito uno stabilimento di 30.28 metri quadrati per 12 milioni di dollari. Secondo HTI, questo ha raddoppiato la capacità dei suoi centri di produzione e consolidato la sua attività in Nord America, che attualmente rappresenta già il 30% (oltre 400 milioni di euro) delle vendite del gruppo. “Con la nuova sede, stiamo rispondendo in modo proattivo alle crescenti esigenze del business invernale e alle nuove tendenze del traffico urbano“, ha dichiarato Daren Cole, CEO di Leitner Poma of America. Ad esempio, al Congresso Mondiale delle Funivie di Vancouver, il sistema combinato funivia-autobus ConnX è stato recentemente presentato come un “forte punto esclamativo” per i sistemi di trasporto urbano.

Il nuovo stabilimento, che si trova a poco più di 50 chilometri dalla capitale dello Utah, Salt Lake City, impiegherà 120 persone. Secondo i responsabili di HTI, funzionerà, tra l’altro, come sede centrale e unica base di produzione della filiale Skytrac, specializzata nella produzione di funivie a morsetto fisso. Inoltre, il sito ospita anche parte della produzione di componenti per impianti a fune, che attualmente si svolge presso la sede centrale di Leitner Poma of America in Colorado.

Nel frattempo, l’azienda ha anche enfatizzato l’aspetto della sostenibilità. Il capannone di produzione è stato “progettato e realizzato con grande attenzione alla sostenibilità ecologica”.

Oltre all’imminente installazione di pannelli solari, accanto all’edificio verrà presto eretta una turbina eolica della società HTI Leitwind con una potenza totale di 250 kilowatt. Questo per coprire fino al 100% del fabbisogno energetico del nuovo impianto di produzione.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite