von fpm 04.07.2024 16:00 Uhr

Capacità di circa 5.000 metri cubi

Bozen si dota di un nuovo deposito di acqua potabile

Foto pixabay, elaborazione grafica fpm

Bozen si dota di un nuovo impianto di stoccaggio dell’acqua potabile. È il terzo del comune e sorgerà nella zona di Moritzing. Con una capacità di circa 5.000 metri cubi, contribuisce a garantire l’approvvigionamento di acqua potabile per la città di Bozen. Il sindaco Renzo Caramaschi e il presidente della SEAB AG, Kilian Bedin, hanno ricevuto conferma da Roma che è stato ottenuto il finanziamento per il nuovo impianto di stoccaggio dell’acqua potabile.

L’impianto di stoccaggio dell’acqua potabile è stato inserito nel Piano delle infrastrutture e degli interventi per la sicurezza dell’acqua potabile ed il suo finanziamento è stato assegnato alla classe C. Per le spese di costruzione, che ammontano a 10.944.906 euro, è stato concesso un contributo finanziario di 10.884.906 euro. La valutazione positiva del progetto è stata annunciata ufficialmente questa mattina dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il sindaco Caramaschi e il presidente della SEAB AG, Kilian Bedin, si sono detti soddisfatti dell’impegno del Ministero. “Il nuovo deposito di acqua potabile garantirà l’approvvigionamento di acqua potabile alla città, soprattutto nelle ore di punta”, spiegano Caramaschi e Bedin. “Il nuovo deposito costituisce anche una riserva importante in caso di problemi con la rete dell’acqua potabile“, hanno concluso.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite