Ponte Caffaro, si posa il terzo ponte

Volgono verso la fine i lavori propedeutici alla posa del ponte provvisorio a Ponte Caffaro – ad annunciarlo è un comunicato stampa della Provincia di Brescia.  Dal 28 marzo – continua la nota – si procederà con il posizionamento della gru, per poi iniziare i lavori di montaggio e posa del ponte il 3 aprile. La viabilità sarà aperta entro la fine del mese di aprile.
La realizzazione di un nuovo ponte provvisorio è necessaria per consentire l’esecuzione degli interventi di restauro e consolidamento del ponte storico esistente.
Il ponte sarà sufficientemente largo per ospitare anche i pedoni e, una volta posato, consentirà di circolare in entrambe le direzioni di marcia e a pieno carico, quindi senza limitazioni di peso.
Come fanno notare alcuni utenti, commentando il post social della Provincia di Brescia, si tratta del terzo ponte: il primo è quello storico, il secondo quello realizzato ma di fatto poco utile in quanto per i mezzi pesanti è impossibile imboccarlo, a causa della curva di accesso troppo stretta; ora arriva il terzo, provvisorio.
„Amministrazioni da barzelletta…..tre ponti in 200 metri ma è mai possibile?“ – scrive un utente. „Avanspettacolo – risponde un altro – Avete fatto tenere il nuovo ponte staccato dal vecchio per lasciare il fiume in vista, e adesso ci mettete il terzo in mezzo…“ e  „Secondo me, arriva anche il quarto“.






