Il ritorno della cara nonnina…

“Nonna Nunzia è diventata il mio alter ego, esattamente come Clark Kent è l’alter ego di Superman. Oppure è il contrario”? Si chiede Mario Càgol. Da anni Mario Càgol, autore, interprete, attore non solo comico che ha regalato al pubblico numerosi spettacoli divertendo, sì, ma anche ispirato dalle cronache ha abituato la gente a riflettere. “Dopo tutti questi anni passati ad impersonare l’allegra vecchina”, dice Mario, “il dubbio dell’alter ego, quando mi guardo allo specchio, mi viene. Naturalmente sto scherzando ma ogni tanto mi stupisco quando la gente parla di lei, Nonna Nunzia (cognome e nome) come di una persona reale. “La Nunzia” continua Mario, “mi accompagna ormai da moltissimi anni ed è diventata un modo, oltre la maschera, di interfacciarmi con la gente e con il mondo, per dare voce a domande che qualche volta abbiamo paura di fare oppure per dare uno sguardo a certe notizie da un’angolazione del tutto diversa. Esattamente come fa raccontando le fiabe più famose a modo suo, commentando le situazioni più improbabili e sottolineando con una buona dose di scetticismo le scelte di questo o di quel personaggio. Sia quelli delle fiabe che quelli della vita reale”. Torna dunque la nonna, una pièce comica imperdibile!
Questa volta Nonna Nunzia è coinvolta in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. Un mix fra thriller e comicità che fa l’occhiolino alle più conosciute serie televisive, da “The Walking Dead” a “La casa di Carta”, fino ai film comici americani, con qualche citazione di opere della commedia italiana! Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per far divertire grandi e piccini! La storia racconta le vicissitudini della nonna Nunzia e di un’eredità arrivata dall’America, come nelle migliori storie di fortune improvvise raccontate in tanti film e leggende metropolitane. Andrea, il nipote di nonna Nunzia, vive con lei ormai da qualche anno.
Inizialmente si doveva trattare di un alloggio “temporaneo” per iniziare l’università a Trento. Nessuna università è però mai stata nemmeno visitata dal nipote, che in realtà ha tutt’altre ambizioni: spera di diventare un famoso youtuber dilettandosi negli unboxing. La convivenza non è sempre delle migliori, lei mal sopporta la pigrizia del nipote e prova a spronarlo con scarsi risultati.
Ad un certo punto, però, una telefonata cambia completamente le sorti della vita dei due protagonisti… Domani, 3 marzo, all’Auditorium S. Chiara di Trento, alle 18:00






