von mas 27.02.2024 11:45 Uhr

Lona Lases ha un nuovo sindaco

Dopo tre anni di commissariamento e tre tentativi falliti, ieri è stato raggiunto il quorum e Antonio Giacomelli è stato eletto sindaco di Lona Lases. Immaginiamo che non abbia ancora avuto tempo e modo di  “far passare” i cassetti della scrivania e il contenuto degli armadi del suo ufficio.  Nell’augurargli buon lavoro, gli auguriamo pure di trovare presto il medaglione, distintivo del Sindaco in quanto capo dell’amministrazione comunale e quindi rappresentante della comunità che (finalmente) lo ha eletto

“Oggi è una bella giornata, per Lona Lases e per tutto il Trentino. Ringrazio il nuovo sindaco, i consiglieri e tutta la comunità che ha dato un messaggio bellissimo per il nostro territorio. Questo commissariamento, che continuava da tanto tempo e per il quale ringrazio Alberto Francini e prima Federico Secchi, era un passo necessario che però andava superato. Ora da parte mia, dell’assessore Zanotelli e della Giunta esprimiamo la vicinanza e il sostegno dell’istituzione provinciale. Auguriamo inoltre buon lavoro alla nuova amministrazione che avrà il pieno supporto della Provincia per le prossime sfide da affrontare”.

Così il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti che ieri mattina ha incontrato nel municipio il neosindaco di Lona-Lases Antonio Giacomelli e i nuovi consiglierim  assieme all’assessore agli enti locali Giulia Zanotelli e  al commissario uscente del Comune Alberto Francini.

Il sindaco Giacomelli ha ringraziato le autorità provinciali per la forte presenza e la vicinanza: “Non ho dubbi che la collaborazione con Provincia sarà stretta e vincente nell’interesse del territorio che ha pagato tanto gli episodi gravissimi accaduti ma si può dire opportunamente affrontati e conclusi. Abbiamo bisogno di economie forti come quella del porfido che va regolamentata e per la quale attendiamo con fiducia la nuova impostazione. Ma io vedo molto positivamente il futuro di questa zona anche dal punto di vista delle risorse naturali, delle proposte per valorizzare verde e turismo. A brevissimo avremo l’insediamento del consiglio, ma il lavoro parte già oggi, cominciando dal tema del personale e della segreteria. In generale auspico che rimanga solida l’unione di una comunità fatta di persone perbene, che meritano tanta fiducia”.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite