von fpm 21.01.2024 16:00 Uhr

FC Südtirol

Prestazione convincente dei südtirolesi: 1-1 a Brescia

collage fpm

L’FC Südtirol ha pareggiato 1-1 in casa del Brescia Calcio nella ventunesima giornata della serie BKT 2023/24, la seconda della seconda parte della stagione. Dopo il vantaggio provvisorio di Pecorino al 65′, il pareggio delle Rondinelle arriva su un generoso calcio di rigore, trasformato con sicurezza da Borrelli (81′). In precedenza, l’FCS aveva la superiorità nel primo tempo e aveva lunghe fasi di possesso palla, ma nei primi 45 minuti non c’erano molte scene in area di porta da entrambe le parti. Nella ripresa il Brescia entra ancora un po’ in partita, ma i Biancorossi passano in vantaggio: Casiraghi batte brevemente il quarto calcio d’angolo, crossa al centro dopo un uno-due con Arrigoni e trova la testa di Pecorino, che colpisce l’angolino in basso a destra per arrivare all’1-0.

La partita ha avuto un percorso normale: la prima occasione è delle Rondinelle con Galazzi porta al centro il primo corner da destra, dove Tait devia con decisione un colpo di testa tra il pubblico. I südtirolesi riescono a liberare la seconda curva. Poco dopo ci prova Bjarnason da fuori e sbaglia. Dall’altra parte è Arrigoni a segnare il primo tiro per l’FCS, con un potente tiro da una ventina di metri che finisce di poco alto (sesto minuto). Al 12′ Casiraghi batte un calcio d’angolo corto e, dopo un uno-due in area difensiva, serve Tait, che però da buona posizione non colpisce a fondo la palla e manca di poco sulla destra. Poi per un po’ non succede nulla di degno di nota, ma il FC Südtirol si dimostra superiore in campo, ha voglia di giocare e mantiene abilmente la palla nelle proprie fila. Il primo tempo si conclude con lo 0-0:

Tutto succede nel secondo tempo: Casiraghi gioca dalla metà campo, lancia un cross dove Pecorino si alza più alto e manda la palla nell’angolino destro – 1-0. Poi l’arbitro assegna un bizzarro rigore contro i biancorossi e il Brescia pareggia.

Nel recupero, i Biancorossi hanno la doppia occasione, Casiraghi calcia una punizione dalla destra direttamente in porta, Andrenacci respinge con i pugni, Lunetta tiene in gioco sulla sinistra e crossa dall’area da fondo campo alla testa di Merkaj, che di testa tra le braccia del portiere del Brescia (90+4°). Resta 1:1. Immer weiter gerade aus!

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite