von fpm 25.11.2023 10:00 Uhr

Lo “spirito” del Natale nel piccolo Borgo di Santa Massenza

I mercatini di “Vite di Luce” dal 2 al 17 dicembre: una magia che si rinnova anno dopo anno

collage fpm

Nel piccolo borgo di Santa Massenza, capitale della grappa artigianale, nasce Vite di Luce, dallo spirito artigiano del luogo e dalla volontà delle persone che lo vivono. Vite di Luce è un ricco programma di appuntamenti accompagnati da un originale Mercatino di Natale selezionato. Nella cornice del Borgo, paese della Valle dei Laghi (a 15 minuti di auto da Trento), si svolge un piccolo Mercatino di Natale dedicato all’artigianato locale, dove hobbisti della zona presentano i loro oggetti rigorosamente fatti e confezionati a mano.

Non mancano eventi ed animazione ad arricchire il tutto: come il nascondiglio di Babbo Natale, dove i bambini possono portare le loro letterine. Nei giorni dell’Immacolata si svolge la Notte degli Alambicchi accesi. La zona infatti conta ben cinque distillerie di grappa, fino agli anni 80 erano 13, a carattere artigianale e a conduzione familiare. È la più grande concentrazione di distillerie in tutta la provincia.

Oltre ai locali per sorseggiare vin brulè e altre deliziose bevande calde, assaggiare manicaretti locali, non mancheranno le visite alle cantine e ai laboratori con gli alambicchi per produrre la mitica sgnapa. Il tutto si svolgerà dunque dal 2 dicembre al 17 dicembre 2023, ogni fine settimana (compreso venerdì 8 dicembre) dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Per informazioni: Pro Loco Santa Massenza tel. 328 8238523; 0461 216050 e-mail: proloco.santamassenza@gmail.com web: Vite di luce

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite