von fpm 08.11.2023 10:00 Uhr

Fisica Quantistica e Spiritualità

Venerdì 10 novembre dalle 18:00, Mezzano, Centro Civico

fisica quantistica foto pixabay collage fpm

“Studiando la fisica si arriva alla spiritualità, così come studiando la spiritualità si arriva alla fisica, poiché spirito e materia non sono due cose diverse e separate, ma un’unica e sola cosa.” Se la fisica classica, un tempo, si limitava a descrivere solo il mondo che possiamo cogliere con i nostri cinque sensi, la fisica quantistica invece sta oggi descrivendo il mondo invisibile delle particelle, che assomiglia in modo sorprendente al nostro mondo interiore, le cui leggi spesso sono opposte a quelle che governano la realtà esterna.

Grazie alle scoperte dei fisici quantistici stiamo avendo dunque la conferma scientifica di ciò che i maestri spirituali di tutti i luoghi e di tutti i tempi ci hanno insegnato e cioè che la realtà così come la percepiamo è solo un’illusione (il velo di maya lo chiamò Schopenhauer), poiché tutto ciò che veramente esiste è l’informazione, ovvero l’energia, qualcosa che non è possibile vedere e toccare, ma che può solo essere percepito e “sentito” attraverso i nostri sensi sottili, le cosiddette facoltà extrasibili, prima fra tutte, la nostra intuizione.

Le leggi che descrivono il mondo microscopico, confermate sperimentalmente con incredibile precisione, apparentemente sembrano andare contro ogni logica di buon senso. Eppure risultano perfettamente in linea con le filosofie orientali e il pensiero dei popoli nativi, e portano necessariamente ad una nuova visione della realtà.

Con la fisica quantistica il mondo occidentale ha infatti la grande opportunità di sanare la spaccatura tra la materia e lo spirito introdotta dalla rivoluzione scientifica nel XVII secolo e di condividere con l’Oriente una nuova visione dell’Essere umano e dell’intero Universo. Al termine della serata, aperitivo con prodotti locali. Info: Heidi 347 1063841

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite