Julian Huber è “Apprendista del Mese”
L’ultimo “Apprendista del mese” del terzo trimestre 2023 è Julian Huber, di Rum, che sta completando il quarto anno di apprendistato come tecnico meccatronico (informatica, sistemi digitali e tecnologia di rete) presso la Siemens AG Austria di Innsbruck. Il premio per l’apprendistato gli è stato consegnato personalmente dall’assessore regionale al Lavoro e alla Gioventù Astrid Mair durante una cerimonia in azienda.
Julian Huber ha completato con ottimi risultati la seconda classe tecnica della Scuola professionale per l’economia e la tecnologia di Kufstein. È stato particolarmente apprezzato dall’azienda per la sua collegialità e puntualità . Ha completato numerosi altri corsi di formazione professionale e il corso base per vigili del fuoco. Inoltre, ha ottenuto il Golden Achievement Badge nel concorso per apprendisti della Camera di Commercio, ha ricevuto la promozione per apprendisti dotati e talentuosi e il diploma delle scuole professionali per le eccellenti prestazioni.
È membro dei vigili del fuoco volontari e della Gioventù rurale di Rum. I suoi hobby coincidono con la sua professione e riguardano il settore tecnico.
Rum, un comune di circa 10.000 abitanti nel Bezirk Innsbruck-Land, è legato da tempo da un rapporto di reciproca amicizia e frequente scambio con Rumo in Valle di Non. La comunità  non è nuova a premi di questo tipo: Come Apprendista dell’Anno per il 2022 è stata infatti premiata Elena Gremer, una giovane di Rum che ha svotlo un apprendistato come impiegata presso la Kommunalbetriebe AG di Innsbruck (Ecco il link al nostro articolo: ELENA GREMER E’ APPRENDISTA DELL’ANNO 2022