von Vap 06.09.2023 18:30 Uhr

Sellaronda Bike Day

Una festa della bicicletta che permette agli appassionati delle due ruote di godere di un itinerario tutto per loro attorno al massiccio del Sella

Foto ASP

Un giorno dedicato ai ciclisti, alla loro passione per le due ruote e anche per le montagne Patrimonio dell’Umanità. Sabato 16 settembre, dalle 8.30 alle 16.00, il traffico automobilistico è bloccato, per consentire a silenzio e natura dolomitica di essere assoluti protagonisti del Sellaronda Bike Day.

L’itinerario di 53 km, con 1637 m di dislivello, si sviluppa tra le valli di Fassa, Gardena, Badia e Livinallongo, e sui passi Sella, Pordoi, Gardena e Campolongo: un’abbuffata di salite e discese che – quando il meteo è favorevole – richiama oltre 22 mila ciclisti di tutte le età. Si tratta di un vero happening della bicicletta, per cui non è richiesto alcun costo di iscrizione (né serve essere tesserati ad alcun ente). L’evento, che giunge quest’anno alla 17ª edizione, prevede al termine un servizio „scopa“ per i più stanchi.

Orari e percorso:

  • da Selva al Passo Sella e al Passo Gardena sul lato Val Gardena tra le ore 8.30 e 16.00 (dalla Piazza Nives a Selva – SS 242); riapertura tratto da Piazza Nives a Plan alle ore 10.00
  • Corvara – Passo Gardena e Corvara – Passo Campolongo sul lato Val Badia tra le ore 8.30 e 16.00 (dalla stazione a valle della cabinovia Boè – SS 243 e SS 244)
  • da Arabba al Passo Pordoi SR 48 e al Passo Campolongo SP 244 sul lato del comune di Livinallongo tra le ore 8.30 e 16.00 (Arabba, dall’incrocio con il Passo Campolongo fino al Passo Pordoi)
  • da Canazei al Passo Sella e al Passo Pordoi sul lato Val di Fassa tra le ore 8.30 e 16.00 (Canazei, incrocio Strèda Dolomites e Strèda de Col de Pin presso Hotel Bellevue e Ufficio Postale – SS 48 e rotatoria Strèda de Parèda e Strèda de Col de Pin)

La partecipazione al Sellaronda Bike Day è aperta a tutti. Sono ammesse bici da corsa, mountain bike, e-bike, e-MTB con carrello, tandem, monocicli, velocipedi d’epoca.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite