Marcialonga Running Coop

Dopo il successo della Marcialonga Cycling, che inaugura a maggio la stagione dei grandi eventi sportivi, ora è tempo di Running, la versione con le „scarpe da corsa“ della nota gara di sci di fondo che a fine gennaio attraversa le valli di Fiemme e Fassa.
La Marcialonga Running Coop, un appuntamento fisso nel panorama podistico nazionale ed internazionale, si corre sabato 2 settembre lungo un percorso di 26 km, con partenza da Moena (Piaz de Sotegrava) ed arrivo in salita nel centro di Cavalese, dove la miss Soreghina incorona i vincitori. Anche l’edizione numero 21 offre la possibilità di partecipare alla gara classica oppure alla mezza maratona, con arrivo a Masi di Cavalese (21 km).
Sul tracciato sfilano i runner, che puntano alla vittoria, i tanti appassionati e gli staffettisti. Si tratta di squadre composte da tre componenti, maschili, femminili oppure misti. Il percorso è lo stesso per tutti, ma per le staffette è suddiviso in tre frazioni: 10 km da Moena a Predazzo, 8 km da Predazzo a Lago di Tesero e altri 8 km da Lago di Tesero a Cavalese.
Le quote d’iscrizione alla staffetta sono devolute ad una decina di organizzazioni benefiche indicate dal comitato organizzatore. Le associazioni sono per lo più del territorio, come la „Croce Rossa Italiana – sezione Val di Fassa“ da sempre sostenitore di Marcialonga.






