Monte Bondone, skipass agevolati per i residenti
Meteo permettendo, apriranno sabato 3 dicembre gli impianti di risalita del Monte Bondone, la montagna facilmente raggiungibile per gli abitanti di Trento e dintorni, con un skiarea vasta e variegata: 20 km di piste su una superficie di 70 ettari, pari a 100 campi da calcio, servita da 4 seggiovie e 3 tapis roulant per l’avviamento allo sci.
Tra le offerte della skiarea, i nuovi tapis roulant, lungo il lato iniziale sinistro della pista Cordela, che consentono un approccio graduale alla discesa in pista. Trento Funivie ha inoltre scelto di confermare l’offerta Night&Day, che dà la possibilità di sciare sotto le stelle. La notturna rappresenta infatti un bel punto di ritrovo degli amanti dello sci, ideale “piazza invernale” che si integra nel calendario dell’offerta non solo della montagna ma anche della città . A testimoniarlo, il crescente numero di frequentatori che, anno dopo anno, hanno trasformato lo sci notturno in un appuntamento bisettimanale di successo.  A renderlo possibile, la scelta – col senno di poi davvero la più lungimirante – del recente rinnovo dell‘illuminazione artificiale con luci a Led a bassissimo consumo, che non solo garantiscono un piano sciabile sicuro e ben illuminato, ma rendono lo sci notturno un investimento sostenibile nel complessivo impegno energetico di Trento Funivie. La notturna sarà proposta ogni martedì e giovedì a partire dal 27 dicembre e fino al 16 marzo dalle ore 20 alle 22.30, sulle piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e nello Snowpark
Anche per questa stagione sciistica, il Comune di Trento, in collaborazione con Trento Funivie, promuove tra i bambini ed i ragazzi l’avvicinamento allo sci alpino.
L’Amministrazione comunale metterà a disposizione dei giovanissimi residenti e delle famiglie un buono pari a 130 euro per l’acquisto di uno skipass stagionale sul Monte Bondone. Potranno godere del buono comunale tutti i bambini e i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 19 anni.
Per ottenere invece l’agevolazione sugli abbonamenti stagionali di giovanissimi e famiglie, è indispensabile compilare in ogni sua parte il buono scaricabile dal sito www.comune.trento.it, oppure ritirabile presso gli uffici circoscrizionali e l’Ufficio Relazione con il pubblico (via Belenzani, 3) e consegnarlo alle casse di Trento Funivie unitamente a una copia del documento di identità dell’intestatario di ogni skipass.