von mas 21.07.2022 12:30 Uhr

Caldo torrido: da venerdì allerta rossa

Temperature ancora sopra la media stagionale in tutto il territorio dell’Euregio, almeno fino a lunedì

Il caldo torrido continua a farla da padrone. Venerdì 22 luglio il grado di allerta salirà a livello rosso nella zona di Bolzano. “Il caldo aumenterà nei prossimi giorni”, ha riferito Dieter Peterlin dell’Ufficio provinciale Meteo e prevenzione valanghe, al termine della consueta riunione presso il Centro funzionale provinciale dell’Agenzia per la Protezione civile.

Anche nei prossimi giorni le alte temperature continueranno ad imperversare in tutta la provincia: venerdì 22 luglio nella zona di Bolzano sono previsti fino a 39 gradi e l’ondata di calore proseguirà anche nei giorni successivi. Per i prossimi giorni non sono ancora previste piogge abbondanti e diffuse sul territorio. La lunga ondata di calore risulta particolarmente insolita e ha mantenuto le temperature molto alte per una settimana intera.

 

Temperature sopra la media anche nel restante territorio euroregionale.  Meteotrentino segnala probabilità ALTA / GRADO 3 su 3 di caldo intenso, fino a 36°, e lo zero termico fra i 4.400 e i 4.600 metri di quota.

Stessa previzione anche per il Land Tirol: ieri nella Landeshauptstadt sono stati rilevati 37°.   Pronostico per una riduzione delle temperature  in vista, ma solo da metù della prossima settimana

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite