von Vanessa Pacher 20.03.2022 15:30 Uhr

Centro provinciale cefalee

Una struttura di terzo livello dedicata al trattamento delle cefalee farmaco resistenti

L'ospedale di Borgo Valsugana (Foto: Archivio Ufficio Stampa PAT

Presentato nei giorni scorsi a Borgo Valsugana alla presenza dell’assessore alla salute Stefania Segnana e dei vertici dell’Apss il nuovo Centro cefalee. Un progetto che vede lo sviluppo, all’interno della rete ospedaliera trentina, di un centro di eccellenza di terzo livello dedicato alle sindromi cefalalgiche.

In provincia di Trento il numero dei pazienti affetti da cefalea severa può essere stimato in circa 60mila persone, 15mila delle quali interessate da cefalea cronica e possibile abuso farmacologico: un numero elevato di pazienti a cui la riorganizzazione in atto potrà dare risposte con percorsi diagnostico terapeutici e servizi dedicati.

L’accesso al Centro cefalee, per i pazienti che non hanno trovato beneficio dalle terapie, avverrà con richiesta da parte del medico di medicina generale e prenotazione al Cup Trentino (sito www.apss.tn.it > «Cup online – prenotazione visite specialistiche oppure è possibile telefonare al numero 0461 379400 da telefono cellulare o 848 816 816 da telefono fisso dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 e al sabato dalle ore 8 alle ore 13).

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite