Swarovski, un lutto per il Tirolo

E‘ stato uno degli imprenditori più intraprendenti e di successo della terra tirolese, quello che ha trasformato la Swarovski a Wattens in una società di rilevanza mondiale. Pronipote di Daniel Swarovski, il fondatore dell’azienda, ha plasmato l’impresa per quasi mezzo secolo prima di passare la gestione al figlio Markus nel 2002. Ieri pomeriggio Gernot Langes-Swarovski (77) si è spento dopo una lunga e grave malattia.
Il Land Tirol aveva riconosciuto i suoi meriti, concedendogli nel 2007 la più alta onorificenza, il Tiroler Ehrenring. Inoltre, gli era stata conferita anche la Goldene Verdienstkreuz della Repubblica.
E‘ mancato un grande tirolese – ha affermato il LH Platter – ma il suo impegno per l’azienda di famiglia Swarovski, che ha trasformato in un marchio riconosciuto a livello internazionale, così come per la sede di Wattens e per il Land Tirol saranno indimenticabili. Langes-Swarovski è stato un visionario straordinario. Le mie condoglianze vanno a tutte le persone in lutto – sottolinea Platter.






