Bregenzer Festspiele, l’opera sul lago

Un allestimento come sempre spettacolare, quello della Seebühne, il palcoscenico che galleggia sulle acque del Bodensee, a Bregenz.
Quest’anno il Festival non si è potuto tenere, ma chi ama le regie inusuali e le scenografie particolari, questa sera non può perdere la registrazione dell’opera Il Rigoletto, andata in scena durante la stagione 2019 e che verrà replicata nell’estate 2021.
Lo spettacolo andrà in onda questa sera, giovedì 20 agosto alle 21.15 su Rai5 / Canale 23.
La  produzione è firmata da Philipp Stölz: regista teatrale e cinematografico, noto per le sue produzioni di successo nei principali teatri d’opera europei così come per i suoi video musicali per Madonna o la band tedesca Rammstein, ha dato vita a uno scenario spettacolare sul più grande palcoscenico lacustre del mondo.
L’orchesta è quella dei Wiener Symphoniker diretti dal maestro Enrique Mazzola, Nel cast Vladimir Stoyanov è Rigoletto, Stephen Costello è il duca e Mélissa Petit è Gilda.






