52° Premio di Pittura Cassa Rurale di Trento
La città di Trento è stata per decenni il «cuore» del Criterium Internazionale Giovani FIS e ancora oggi mantiene un ruolo di primo piano nel fitto carnet di eventi della manifestazione giovanile. Anche nel 2020, infatti, Piazza Fiera ospiterà il 52° Premio di Pittura Cassa Rurale di Trento in occasione dell’ALPECIMBRA FIS Children Cup, riservato agli alunni delle scuole elementari e il tema di quest’anno sarà «Fliflick e i suoi amici», il simpatico folletto che è diventato la mascotte dell’Alpe Cimbra assieme alla streghetta Perti.
L’edizione numero 52 del concorso si terrà nel pomeriggio di sabato 8 febbraio (dalle ore 14,30), quando la piazza di Trento verrà invasa da tavolozze e ragazzi, che daranno sfogo alla propria creatività .
Un’apposita commissione sceglierà i migliori dieci lavori, che saranno premiati il giorno dopo, domenica 9 febbraio dalle ore 15 nella sala Don Guetti della Cassa Centrale Banca, in via Vanetti, 8 a Trento, alla presenza del disegnatore Fabio Vettori che insegnerà i segreti del mestiere ai giovani artisti. Tutti i disegni saranno pubblicati sul sito www.tts.tn.it.