von mas 06.01.2020 11:30 Uhr

Ice Dome: un’architettura polare

In un teatro di neve la musica degli strumenti di ghiaccio

Foto: APT Val di Sole

Un anfiteatro di ghiaccio, una straordinaria realizzazione, l’idea dell’artista americano Tim Linhart che diventa realtà. Un teatro di ghiaccio dalle linee curve e avvolgenti con 300 posti a sedere.

Una cornice davvero affascinante per i concerti della rassegna ICE MUSIC: la stazione di arrivo di Passo Paradiso, a 2.600 metri di altitudine, a cavallo di uno storico confine, in uno scenario bianco e straordinario.

La vera grande attrazione sono gli strumenti. Di ghiaccio, anche quelli. Sembra impossibile poter costruire con il ghiaccio strumenti che suonano perfettamente, con una sonorità tutta da scoprire, capaci di restituire le emozioni che solo i grandi musicisti sanno regalare.

Sedici strumenti di ghiaccio, un’orchestra a tutti gli effetti: strumenti dal freddo per una musica che riscalda ed emoziona.

Un nutritissimo calendario di concerti dalla musica classica al jazz, interpretati da artisti di fama internazionale rigorosamente attraverso gli strumenti di ghiaccio dell’artista americano Tim Linhart.  I concerti sono fruibili da sciatori e non, perché l’igloo è raggiungibile comodamente con la modernissima cabinovia che parte da Passo Tonale.

Ogni settimana  – dal 4 gennaio al 30 marzo – sono previsti quattro concerti: il giovedì alle 15.00 e alle 16.30, il sabato alle 16.00 e alle 18.00.

Il progetto è realizzato a cura di Azienda Turismo Val di Sole, Consorzio Pontedilegno-Tonale, Trentino Marketing. Per info e biglietti: icemusic@pontedilegnotonale.com

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite