Tour de Ski: gran finale sul Cermis
Oggi si conclude il Tour de Ski, ed è la classica scalata del Cermis che porrà fine a nove, durissimi giorni di gare. Iniziate a Lenzerheide, in Svizzera, proseguite a Dobbiaco e poi a Lago di Tesero, oggi le sfide sono arrivate al momento finale.
Rispetto al format tradizionale, con l’inseguimento su 9 chilometri, quest’anno la formula cambia e mette in scena una mass start su 10 chilometri: tutto sarà ancora più complicato e più difficile per i campioni in gara, ma senz’altro più spettacolare ed avvincente per il pubblico.
Il programma prevede alle 13:15Â lo start per la gara femminile ed alle 15.15 quello per la scalata finale al maschile.
Per chi non è così fortunato da poter vivere la gara direttamente a bordo pista in Val di Fiemme, ecco alcune info per seguirla da casa:  in diretta tv su RaiSport ed Eurosport e in diretta streaming su RaiPlay ed Eurosport Player. Inoltre, collegandosi al sito di OA Sport, si troverà il notiziario in diretta live. Quindi, sarà possibile non perdersi davvero nulla.
Ricordiamo che a guidare la classifica maschile c’è il norvegese Johannes Klaebo, con 1 secondo di vantaggio sul russo Bolshunov e 15 sull’altro russo Ustiugov. Per la gara femminile, conduce la norvegese Therese Johaug, con un vantaggio di 3 secondi sulla connazionale Jacobsen e di 14 sulla russa Nepryaeva