Accendi la radio! – A Safari Letterario c’è Lara Zavatteri

„Safari Letterario“ è un programma ideato e condotto da Flavio Pedrotti Moser, con la collaborazione di Nadia Mariz e Alessandro Ravagni alla parte tecnica.
La parola “safari” in lingua swahili vuol dire viaggio, ma è anche una metafora della vita. Il safari letterario esplora il libro (e lo scrittore) alla ricerca di aneddoti, episodi e ispirazioni che hanno influenzato o stimolato le opere. Metafora della vita dunque, che nei libri trova quello spazio talvolta precluso a chi vorrebbe far vivere esperienze simulate.
Citando un noto aforisma, che dice: l’importante non è il punto d’arrivo, ma il viaggio, perché è il percorso che più interessa, si sfioreranno argomenti che hanno lo scopo di rendere intrigante, a volte divertente, altre volte drammatico, il viaggio nella scrittura.
Domani, martedì 29 ottobre, Safari Letterario incontrerà Lara Zavatteri: nata nel 1980, giornalista pubblicista, vive a Mezzana. E scrive, Lara. Scrive racconti, novelle, brevi romanzi umoristici. Narra di vicende accadute, parla e fa parlare gli animali o gli alberi del bosco.
Racconta storie, Lara Zavatteri, di quelle che è bello leggere, o farsi leggere ad alta voce e stare ad ascoltare. E allora, Accendi la radio… e ascolta!
