Pomaria
Al via oggi la 15^ edizione della grande festa del raccolto! Un evento che vedrà protagoniste la Val di Non e la Val di Sole, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino, le mele appena colte, le tradizioni e i sapori locali.
La Val di Non diventa per due giornate il regno incontrastato della mela: è possibile infatti raccogliere le mele direttamente dall’albero, imparare a cucinare lo strudel, conoscere e assaggiare le diverse varietà di mele e i loro derivati, dai succhi agli snack di mela, giocare e divertirsi in laboratori didattici e percorsi di degustazione.
Accanto alla mela la festa propone molte altre attività, tutte legate al territorio.
Sarà possibile conoscere le bellezze delle Valli di Non e di Sole attraverso lunghe passeggiate ed escursioni guidate, gustare i piatti della tradizione gastronomica locale e i sapori di un tempo preparati dai più quotati cuochi dei ristoranti e agritur delle Valli del Noce.
Tanti giochi per i più piccoli, fiabe e filmati per conoscere le meraviglie della natura. Una grande festa d’autunno, un’occasione di incontro per celebrare assieme il tempo delle mele.