Soccorso Alpino: quattro interventi in contemporanea

Gran lavoro per le squadre del Soccorso Alpino in Trentino Orientale, quest’oggi.
Verso le 11.30 un biker tedesco è caduto scendendo lungo la mulattiera che da Passo Brocon arriva in Val Nuvola: sono stati gli uomini della stazione del Tesino a raggiungerlo ed a trasportarlo con la barella fino alla provinciale ed alla piazzola dell’elicottero.
Nemmeno un’ora dopo, un bimbo di circa sei anni è stato invece morso da un serpente (forse una vipera) sul monte Agaro, nei pressi dello Chalet Paradiso: anche lui è stato soccorso dalla squadra della stazione del Tesino e quindi elitrasportato al Santa Chiara.
Uno scalatore stava salendo la Via Gran Diedro sulla Tognazza nelle Pale di San Martino da primo di cordata quando ha perso l’appiglio ed è caduto per circa sei metri, sbattendo contro la roccia. Recuperato dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, presente in zona, è stato calato alla base della parete e poi portato all’elicottero dalla squadra di San Martino di Castrozza.
Nel viaggio verso l’ospedale di Cavalese, lo stesso elicottero ha recuperato anche un altro escursionista, che si era ferito ad una spalla cadendo lungo il sentiero che porta a Cima Cavallazza (Lagorai, Passo Rolle)

Neueste Meldungen
