Il Sudtirolo fa parte dell’Austria!

Un gruppo di componenti del partito FLÖ, Freie Liste Österreich, candidato alle elezioni parlamentari austriache in programma la prossima settimana, sono stati attaccati da alcuni Membri della FLÖ (link) è stato attaccato da alcuni funzionari statali del Nordtirol: La causa, a detta dei membri del partito, sono i cartelli elettorali che stavano esponendo.
Nei cartelli „incriminati“ si chiede la riunificazione del Tirolo: „cento anni di dominio straniero e di fascismo sono più‘ che sufficienti“ recita lo slogan, completato da una cartina geografica in cui salta agli occhi l’intero Tirolo unito all’Austria. I cartelli a quanto pare non sono stati ritenuti „regolari“ dai funzionari statali, che sono intervenuti con la forza per impedirne l’affissione.
Dopo un notevole parapiglia i cartelli sono stati appesi: „Alcuni passanti sono intervenuti, per far notare ai funzionari statali che anche altri partiti hanno esposti i loro cartelli elettorali“ dichiara la FLÖ in un comunicato „anche il ventilato intervento della polizia non si è verificato)
